VERDERONE

Da oltre 70 anni, innovazione e tradizione nella meccanizzazione agricola.

MISSION E INNOVAZIONE

Nel corso degli ultimi 15 anni l’azienda ha intrapreso un percorso di sostenibilità energetica, ambientale e sociale che si sono caratterizzati attraverso i seguenti investimenti:

  • Realizzazione di una nuova copertura coibentata ed eliminazione del tetto in Ethernit.
  • Realizzazione di un impianto fotovoltaico su tetto che copre un fabbisgno di oltre il 50% dell’energia consumata.
  • Realizzazione di un impianto di depurazione delle acque di lavaggio.
  • Installazione di n°2 carroponti che asservono la linea di produzione per una miglior ergonomia di lavoro degli operai
  • Realizzazione di un moderno impianto di verniciatura ad acqua per l’eliminazione del solvente dal ciclo di verniciatura e l’abbattimento del rischio chimico.

Inoltre è stato favorito un miglior approccio digitale nella gestione e progettazione, teso ad incrementare la produttività e la riduzione degli scarti di lavorazione.

L’attenzione è inoltre rivolta alla sicurezza e alla formazione del lavoratore. Il focus principale dell’impresa è quello di mantenere un clima e un ambiente adatto allo svolgimento dell’attività lavorativa, riducendo al minimo i fattori di stress ed incoraggiando la condivisione di idee tra i collaboratori di ogni genere.

LA NOSTRA STORIA

  • 1955

    LA FONDAZIONE

    Battista Verderone, insieme alla futura moglie Vincenzina Biel, fonda e iscrive l’azienda alla Camera di Commercio di Torino, dando il via all’impresa. L’idea prende vita oltre che dalla crescente richiesta locale da parte degli agricoltori, anche per il fatto che, già il padre di Battista, Carlo, aveva avviato l’attività di carradore come piccolo artigiano.

  • 1965

    RIMORCHI IN FERRO

    I rimorchi iniziano essere costruiti interamente in ferro, garantendone maggiore durata ed affidabilità.

    1965

  • 1977

    L’AMPLIAMENTO

    Con il successo dei prodotti e il conseguente aumentare delle richieste, l’azienda cambia residenza e viene costruito il nuovo stabilimento di oltre 30.000 metri quadri di cui 10.000 coperti.

  • 1990

    IL NUOVO TEAM

    La Verderone s.r.l. arricchisce il suo personale con l’inserimento di figure altamente tecniche per l’implementazione di prodotti sempre più moderni.

    1990

  • 2001

    CARRELLI PER L’INDUSTRIA

    Grazie all’intuizione di Ezio Navilli, genero di Battista, si amplia la gamma di prodotti e iniziano ad essere realizzati carrelli non solo per l’agricoltura ma anche per l’industria e la logistica. Nasce l’alter ego Verderone Industrie s.r.l.

  • 2006-2008

    LA NUOVA GESTIONE

    Vengono progettati e realizzati rimorchi porta container con sospensioni speciali e di grandi dimensioni. I porti nautici Italiani iniziano ad utilizzare i mezzi Verderone. La gestione passa nelle mani di Ezio Navilli.

    2006-2008

  • 2012

    IL FOTOVOLTAICO

    Viene installato un impianto fotovoltaico in grado di garantire l’utilizzo di energia rinnovabile all’azienda.

  • 2019-2021

    OMOLOGAZIONE EUROPEA

    Vengono introdotte le nuove omologazioni Europee (mother Regulation) per i rimorchi agricoli, garantendo ai macchinari maggiore robustezza, portata e affidabilità.

    2019-2021

  • 2024

    VERNICIATURA E SOFTWARE IA

    L’azienda realizza un nuovo impianto di verniciatura e avvia una nuova transizione digitale attraverso l’acquisto di software integranti i sistemi IA.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
1

Uffici Commerciali

2

Uffici Amministrativi

3

Capannone Produttivo Principale

4

Montaggio

5

Finitura

6

Lavaggio

7

Magazzino

8

Magazzino

9

Ufficio Tecnico

10

Capannone Produttivo Secondario

11

Collaudo e Test Impiantistica

LA SEDE

La sede della azienda si trova a Leini (TO), in Via Caselle 83.

La vicinanza con l’aeroporto di Torino, a soli 5 km, e con i principali raccordi autostradali, consente rapidi e agevolati collegamenti con il resto dell’Italia e dell’Europa.

Il sito che conta oltre 30.000 metri quadri di terreno di cui 10.000 metri quadri coperti, consente ogni giorno un’esposizione di una vasta gamma di prodotti di qualsiasi tipologia e dimensione pronti a magazzino.

LE FASI DI LAVORAZIONE

1. PROGETTAZIONE

I prodotti di Verderone Rimorchi s.r.l. vengono progettati internamente grazie alle competenze tecniche dei nostri ingegneri, i quali, sempre all’ascolto dei clienti, riescono a unire competenza, passione ed esperienza sul campo al fine di realizzare un prodotto che meglio risponde alle esigenze settoriali e specifiche.

2. COSTRUZIONE

Ogni prodotto è, ancora oggi, orgogliosamente costruito interamente all’interno dei nostri stabilimenti.

Partendo dalla materia prima ferrosa, i nostri carpentieri tagliano, saldano e assemblano la componentistica dando vita al prodotto finale

3. LAVAGGIO e VERNICIATURA

La realizzazione di un impianto di trattamento acque e di una cabina di verniciatura all’interno del sito, consentono di lavare, diseoleare e verniciare i nostri prodotti in modo efficace, efficiente ed autonomo. La finitura dei prodotti è recentemente diventata un caposaldo della Verderone s.r.l.

4. MONTAGGIO E COLLAUDO

Alla fase di montaggio vengono installati in modo autonomo tutti gli impianti di bordo macchina quali elettro-idraulici, pneumatici ed elettronici. I collaudi ed i test vengono eseguiti su ogni prodotto prima della chiusura ufficiale della commessa.

5. ASSISTENZA POST VENDITA

L’intero personale è attento all’ascolto del cliente.

Il nostro servizio clienti e il nostro ampio magazzino ricambi permettono di assecondare qualsiasi richiesta in modo efficace ed in tempi brevi.

IL TEAM

Tutti i nostri clienti possono contare su un team professionale e dinamico, impegnato a garantire soluzioni personalizzate. I nostri tecnici e ingegneri altamente qualificati, supportati da una lunga tradizione e da continui investimenti in innovazione, lavorano in sinergia per offrire prodotti all’avanguardia e di alta qualità.